Come abbinare le collane ai vestiti?

Come abbinare le collane ai vestiti?

Come abbinare le collane ai vestiti?


Scegliere la collana giusta non deve essere una cosa difficile. Basta seguire alcune regole. La regola generale imporrebbe l'abbinamento di gioielli dalle linee semplici ed essenziali ad abiti fantasia o in colori accesi e di accostare, al contrario, i vestiti più sobri ed eleganti a pietre colorate o gioielli più importanti. Collane grandi meglio usare con orecchini piccoli. Invece orecchini grandi si presentano meglio con le collane più discrete.

collana giusta


Che collana mettere su un vestito scollato?

Se la scollatura è a V, sarebbe meglio scegliete delle catenine che, per esempio con un piccolo ciondolo, riprendano la V dell'abito. Invece se il vestito é molto scollato potete optare per le collane lunghe o per il girocollo.


girocollo

Che collana mettere su un tailleur?


Considerando che, un tailleur, non è altro che un completo giacca pantaloni, un vestito a tinta unita. A questo punto anche la collana deve essere sintonizzata sul tipo di abito. Meglio mettere nulla di vistoso, esagerato, grande, ne ingombrante. Raccomandabile è una collana semplice, come una catena con un piccolo ciondolo o un classico filo di perle.

filo-di-perle

 

Quante collane si possono indossare insieme?


E' consigliabile seguire la famosa regola del 3 , dove 3 è il numero perfetto – e a penso che non è solo una credenza popolare, ma anche fashion. Per poter indossare più gioielli insieme restando cool, rispettando la tendenza è necessario usare almeno 3 per una volta. Cioè 3 collane insieme, 3 anelli, 3 bracciali, tutti abbinati tra loro ovviamente.

keep in touch per altri suggerimenti...


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati

Tags